Viaggio in Madagascar

madagascar-barca-remi

Madagascar – Nosy Be. Foresta nella riserva naturale di Lokobe

 

Selezionare tre sole fotografie per mostrare la bellezza del Madagascar, è davvero complicato.  In questa articolo ho scelto di mostrare tre fotografie scattate durante un’escursione nella riserva naturale di Lokobe sull’isola di Nosy Be.  Unica al mondo e raggiungibile solo con delle imbarcazioni.

madagascar-barca-remi

Preparatevi dunque a pagaiare! In secondo piano nella fotografia, poco distante da questa coloratissima barca, potete notare persone intente nelle loro attività quotidiane di pesca. Con una guida locale, a bordo di una tradizionale piroga, riuscirete a raggiungere via mare, questa area naturale protetta e a fare trekking nella foresta alla scoperte di numerose specie tra cui lemuri, ragni, serpenti, camaleonti.

Madagascar-geco-Nosybe

Il vostro occhio poco allenato non riuscirebbe mai, senza una guida, a scovare tante specie.

Esemplari molto meno esibizionisti di questo meraviglioso geco a sinistra nella foto, vi osservano mimetizzandosi nell’ambiente.

Preparatevi infine al caldo, alle punture di insetti e a riemergere dalla giungla con un pò di fango addosso!

Nella foto  in basso invece una tipica abitazione del villaggio dove dopo l’esplorazione potrete condividere un gustosissimo pranzo locale di pesce, ripulirvi un pò del fango, socializzare e contrattare qualche acquisto. Infine pagaia alla mano se volete tornare!  

 

madagascar-nosybe-abitazione-villaggio

Da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll UpScroll Up
error: Content is protected !!