Chi sono

Siete finalmente arrivati sulla pagina “Chi sono”! Curiosoni! Dunque il nome lo abbiamo capito: Valentina! Classe 1981, laureata in Scienze della Comunicazione presso la Sapienza di Roma, città in cui vivo e sono nata. Tanta passione per fotografia e viaggi.

Cosa faccio nella vita? “Mah, te l’ho detto: giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose“, (tanto per citare Nanni).

Cosa troverete in questa mia pagina oltre alla mia semplicità e simpatia?

Troverete delle foto di luoghi dove forse non siete ancora andati.

Perché invece io ci sono stata?

Perché per un pò di tempo sono riuscita a far confluire le mie passioni per il viaggio e la fotografia in un lavoro: come fotografa su navi da crociera, appunto.

Poi come in tutte le più classiche e struggenti storie d’amore, ad un certo punto arriva la “pausa di riflessione”. Ho sentito il bisogno di tornare ad essere una “terrestre”. Il mare mi mancava ma mi mancava guardarlo dalla terra, da una prospettiva distaccata e non “coinvolta”.

Dunque in questi tre anni oltre a rispondere a imbarazzanti domande tipo “Lei vive in nave? No, ho un pedalò con cui ogni notte torno a casa”, sono riuscita ad “assaporare” luoghi lontani ma a volte neanche troppo, unici e meravigliosi.

Infatti (e questa è la seconda grande verità su questi “mestieri misteriosi”) chi lavora in nave può anche uscire dalla nave nelle ore libere. Pensate un pò! Non siamo ostaggi schiavizzati dai pirati!

Cinismo a parte, non sceglierò più di tre foto per ognuna di queste mete. (E mica posso fa tutto io…) io vi suggerisco tre foto per il resto ci sono le navi e i tour operator. Scherzo ma neanche troppo. Tre foto contro la miriade di scatti inutili che ci portiamo ma soprattutto che vi portate dietro da ogni vacanza.

Forse guardandole troverete la vostra prossima destinazione.

Stai ancora pensando che ho lavorato sulle navi da crociera? Dai che forse mentre mi preparo a nuove ciniche e timide avventure, tra una foto e l’altra potrei rispondere a qualche altra curiosità. Intanto puoi guardare la Galleria e dirmi che ne pensi!